9 – Marketers World e i KPI dei business digitali

Rientrati alla base con la testa piena di idee dopo il Marketers World 2018 a Riccione. Riuscitanno i nostri eroi a focalizzarsi sulle cose giuste?

? DOVE SIAMO
– Marco: a Milano, tornato dal Marketers World
– Daniele: tornato ad Amsterdam dopo la settimana in Italia. Ticket comprato per Bali con weekend a Doha!

? OBIETTIVI DELLE DUE SETTIMANE PRECEDENTI
Marco:
– Finire i testi su Linkedin automation – BLOCCATO!
– Impostare il chatbot sul sito – WIN (but FAIL)
– dare 100 biglietti da visita al Marketers World: FAIL

Daniele:
– Contattare 10 professionisti per valutare una collaborazione: FAIL, sono a 5
– Finire strategia di lead gen / finire di disegnare il funnel: WIN
– Mandare sondaggio ai clienti: WIN
– dare 100 biglietti da visita al Marketers World: FAIL

? SU COSA ABBIAMO LAVORATO
Marco:
– Domanda agli ascoltatori: come mai il chatbot non funziona?
– Risposta a Antonio: le KPI dei business digitali
– Tante idee, focalizzarsi su cosa fare

Daniele:
– Lezioni dal Marketers World
– Google Ads e la gioia di lavorare con professionisti
– FAIL: le magliette stampate male!

? OBIETTIVI DELLE PROSSIME DUE SETTIMANE
Marco:
– Monitorare le campagne Facebook
– Definire la nuova home del sito presentazioneanimata.it

Daniele:
– Finire migrazione a ActiveCampaign
– Decidere se lanciare un nostro servizio di SEO Tecnica

? LINK MENZIONATI
– Primo esempio di chatbot di Marco : https://www.solarlightsmanufacturer.com/sunny/
– Secondo esempio di chatbot di Marco – https://presentazioneanimata.it/contatti-chatbot/
– Marketers World: https://marketersworld.net
– Report di Daniele sul Marketers World: https://wp-ok.it/marketers-world-2018/
– Intervista a Luca Mastella: https://www.spreaker.com/user/youmediaweb/luca-mastella-funnel-di-vendita-coi-vide
– Valerio Celletti: https://www.valeriocelletti.com
– Chatbot Quriobot: https://quriobot.com/
– Loom per registrare video: https://useloom.com/
– Process Street: https://process.st
– Video di Daniele su Process Street: https://www.youtube.com/watch?v=d3HjRc2bppM

===============================================
? OBIETTIVI A LUNGO TEMINE
Marco:
– Inbox zero
– Lavorare più SUL business e meno NEL business, almeno 2 ore/giorno per studiare

Daniele:
– Lavorare più SUL business e meno NEL business: togliermi dalla parte operativa
– Soldi: 10,000€/mese in abbonamenti

✉️ CONTATTI
REGISTRATI AL CANALE TELEGRAM > https://t.me/digimprenditori
INVIA UNA DOMANDA > https://t.me/gattimarco o https://t.me/danielebesana
WEB > www.digimprenditori.it
EMAIL > info@digimprenditori.it
LINKEDIN Daniele > https://www.linkedin.com/in/danielebesana/
LINKEDIN Marco > https://www.linkedin.com/in/marcogattilink/

Lascia una recensione al nostro podcast su itunes:
https://itunes.apple.com/it/podcast/diario-di-due-imprenditori-digitali/id1400997214?mt=2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *